Dote Scuola - Merito

Data:

09 ottobre 2024

DOTE SCUOLA - MERITO

E’ il contributo di Regione Lombardia rivolto agli studenti che si sono distinti negli studi, nel corso dell’anno scolastico e formativo 2023/2024, e finalizzato a sostenere le spese di acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica o le spese di iscrizione e frequenza a percorsi accademici o di formazione superiore, in Italia o all’estero.

Chi Puo’ Partecipare:

Possono presentare domanda di contributo gli studenti residenti in Lombardia, che nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 hanno frequentato corsi di Istruzione a gestione ordinaria e che hanno conseguito uno dei seguenti risultati finali:

a)    valutazione media pari o superiore a nove, nelle Classi terze e quarte del Sistema di Istruzione (Scuole secondarie di secondo Grado);

b)    valutazione di cento e lode, all’esame di Stato del Sistema di Istruzione;

c)    valutazione finale di cento all’esame di diploma professionale del IV anno del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, sulla presente piattaforma Bandi e Servizi, dalle ore 12.00 del 15 ottobre 2024 ed entro le ore 12.00 del 21 novembre 2024, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS.

LINK: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/bandi/dettaglio/istruzione-formazione-lavoro/istruzione-superiore/dote-scuola-componente-merito-anno-scolastico-formativo-2023-2024-RLW12024040307

Area Affari Generali

Piazza Europa, Cizzago, Comezzano-Cizzago, Brescia, Lombardia, Italia